Negozio Telefonia Mobile: Ecco Spiegato perchè non è possibile avere clienti a consumo, che non ricaricano.

Gentile Cliente,

Come ben saprai, negli ultimi anni il mercato dell’Internet Of Things e del Machine to Machine ha subito una crescita esponenziale e con esso la richiesta di connettività da parte di milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Gli operatori di telefonia mobile, che offrono sulle loro reti il servizio di connettività, stanno però riscontrando che la quantità di dati scambiata per dispositivo è in genere molto bassa.

Molti dispositivi che scambiano mediamente pochi dati rappresentano infatti un problema per gli operatori che si trovano a dover garantire un servizio di elevata qualità a fronte di ricavi e marginalità molto basse. Sempre più frequenti sono i casi di SIM card IoT e M2M in dispositivi che si collegano alla rete e non scambiano dati o solo pochissimi kB.

Questo problema ha spinto alcuni operatori a introdurre un costo mensile per il collegamento alla loro rete indipendente dai dati scambiati.
Per adeguarci a questa situazione, e al costo che ci sarà applicato da alcuni operatori nostri partner, abbiamo introdotto un costo di collegamento mensile massimo di 0,25 € per l’accesso alla loro rete. In Italia il costo sarà il seguente: Vodafone: 0,25 €, WIND-TRE: 0,20 €, Iliad: 0 €. Tariffe Iva inclusa ove dovuta. L’addebito di tale costo sarà eseguito sul credito condiviso dell’account al primo collegamento alla loro rete effettuato dalla SIM card nel mese solare. Se la SIM card non si collega alla rete dell’operatore, nessun costo sarà addebitato. Puoi verificare qui i costi di accesso per ciascun operatore.

Il costo di collegamento sarà applicato su tutti i piani (piano a consumo senza canone, piano a consumo con canone, piano unlimited, pacchetti individuali, pacchetti condivisi) e a tutte le SIM card a decorrere dal 28 agosto 2020. Tale modifica è effettuata ai sensi dell’art. 70 comma 4 del D.lgs. 259/03. Hai diritto entro il 28 agosto 2020 di recedere dal contratto senza penali inviando una email a info@thingsmobile.com, accedendo al Portale IoT e compilando il form di recesso oppure inviando una raccomandata A/R a Things Mobile – Via Biron 102, 36050 Monteviale (VI) – Italia.

Come sempre, anche oggi la nostra priorità è offrire un servizio di elevata qualità al miglior prezzo, ed è per questo che stiamo lavorando per creare nuove soluzioni tariffarie.

Condivideremo con te al più presto le nostre nuove soluzioni.

Nel frattempo i nostri esperti IoT sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.